IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Successo per lo Skyrace del Mammut

Più informazioni su

Monte Calvo sotto i riflettori grazie alla gara ‘Skyrace del Mammut‘, competizione di corsa in montagna valida per l’assegnazione del titolo di campione regionale assoluto Skyrace 2015.

Atleti abruzzesi e provenienti da altre regioni si sono cimentati in un percorso impegnativo ma bellissimo di 21 chilometri, con un dislivello positivo di circa 1500 metri, attraversando boschi praterie e pietraie.

Tra gli uomini ha vinto Antonio Carfagnini, secondo posto per Guido Barbuscio, terzo Gaetano Presutti. Tra le ragazze sul podio Paola Antonelli, Annalisa Cipollone e Lorena Iaciancio. Antonio Carfagnini e Paola Antonelli si sono anche aggiudicati il titolo di campione regionale FiSky Abruzzo. Il premio Santino Lattanzi è andato a Giuseppe Fionda.

{{*ExtraImg_254450_ArtImgRight_300x168_}}La manifestazione del circuito Fisky – promossa dall’associazione culturale Amiterno in collaborazione con il Comune di Scoppito, l’Asbuc di Preturo e altre associazioni locali – è stata organizzata con lo scopo di far conoscere e diffondere la pratica sportiva della corsa in montagna, ma anche di promuovere e valorizzare il territorio del gruppo di Monte Calvo.

Monte Calvo si trova nel settore nord-ovest del territorio aquilano, dalla sua cima (circa 2000 metri) si ammira una panorama mozzafiato sull’appennino centrale. Un territorio che ha molte risorse ambientali e culturali da scoprire e una rete sentieristica che offre tantissime opportunità di escursioni suggestive sia estive che invernali.

Il servizio sanitario è stato garantito dalla P.A. Gran Sasso Soccorso L’Aquila, con nove volontari, un’ambulanza e un fuoristrada. I volontari a piedi erano muniti anche di defibrillatore.

LA CLASSIFICA

{{*ExtraImg_254449_ArtImgCenter_500x798_}}

Più informazioni su

X