L’Aquila Rugby, positivo il test a Colleferro

E' finita 24-23 per i neroverdi la sfida amichevole che ieri ha visto L'Aquila Rugby Club contrapporsi, sul terreno del comunale di Colleferro (Roma), a una rappresentativa di atleti laziali. L'incontro, che ha rappresentato la seconda uscita stagionale del XV di Mercier e Niculae, è stato organizzato per festeggiare il cinquantesimo anniversario della nascita del Colleferro Rugby.

Come prevedibile, i tecnici neroverdi hanno fatto ruotare tutti i giocatori a disposizione nel corso degli ottanta minuti, provando diverse soluzioni di gioco. La rappresentativa laziale, guidata dal tecnico Andrea Roselli, ha giocato a viso aperto contro L'Aquila, terminando il primo tempo in vantaggio 13-12. In tribuna presenti anche il centro argentino Ezequiel Cortés, confermato anche per la stagione 2015-2016, e il pilone Luciano Montivero, suo connazionale e nuovo acquisto del sodalizio aquilano. Entrambi erano sbarcati a Fiumicino in mattinata.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Dopo la partita, è iniziata una bella serata di festa a Colleferro. Il presidente del club Luca De Cinti ha sottolineato l'amicizia che lega la società rossonera al rugby aquilano. Un'amicizia che ha portato a giocare L'Aquila Rugby Club proprio nel giorno del cinquantesimo compleanno del club colleferrino. Anche il giovane sindaco del comune romano, Pierluigi Sanna, ha evidenziato un legame che va oltre lo sport, ricordando i valori della transumanza, che per secoli hanno legato i due territori.

E' stata poi donata al club neroverde una bella maglia speciale del Colleferro, prodotta per i cinquanta anni di storia della società. Il dono è stato ricambiato con una targa ricordo, consegnata dal presidente Mauro Zaffiri, a suggellare l'amicizia tra i due club.

Il museo del rugby di Colleferro, inoltre, ha ricevuto una delle maglie evento della scorsa stagione, quella raffigurante Palazzo Pica Alfieri, con cui i neroverdi hanno giocato le ultime gare del campionato.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});