IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Chieti, fuga di gas fa evacuare 170 bambini

Circa 170 bambini della scuola primaria e dell’infanzia dell’Istituto comprensivo 2 di Chieti, ubicato in via Arniense, sono stati fatti evacuare questa mattina intorno alle 9.30 in seguito a una fuga di gas che si è determinata in un cantiere all’esterno della scuola dove erano in corso lavori per posizionare linee telefoniche.

È stata la mamma di due bambini che frequentano la scuola che, trovandosi a passare lungo la strada, ha dato l’allarme avvertendo il dirigente scolastico sulla presenza di un forte odore di gas.

I bambini sono stati condotti per la maggior parte nel parcheggio di un supermercato non lontano dalla scuola, mentre altri piccoli alunni sono stati portati dalle insegnanti alla villa comunale. Il guasto nel frattempo è stato riparato, e poco dopo le 11 in seguito anche a verifiche e sopralluoghi dei vigili del fuoco, i bambini sono stati fatti rientrare nelle classi.

Sul posto sono intervenuti il sindaco, Umberto Di Primio, e l’ assessore ai lavori pubblici, Raffaele Di Felice. Nel frattempo Piazza Garibaldi è stata interdetta al traffico veicolare.

X