IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Caldo record in Abruzzo: 41 gradi a Pescara

Più informazioni su

Pescara e l’area metropolitana verso temperature da record: il termometro che si trova nella centralissima piazza Salotto del capoluogo adriatico ha segnato ben 41 gradi intorno alle 15.

Secondo le rilevazioni di AbruzzoMeteo.org, è stata raggiunta quota 40 gradi a Montesilvano (Pescara) e ben 40.3 a Chieti Scalo.

Gli esperti sono ora intenti a recuperare i dati di archivio, in quanto, considerando che è settembre, potrebbe trattarsi di un nuovo record. Tra i dati storici, ad esempio, spicca quello del luglio 2007, quando a Pescara furono registrati 39.9 gradi.

Il caldo e il forte vento stanno creando problemi anche per quanto riguarda gli incendi: numerosi i roghi di sterpaglie, macchia mediterranea e sottobosco in atto in diversi comuni della provincia e, in particolare, nella Valpescara. Tutte le squadre dei Vigili del fuoco del Comando provinciale sono fuori per far fronte alle diverse emergenze.

Più informazioni su

X