IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano piange Federica Tanzilli

Mondo della musica in lutto per la scomparsa della cantante di Avezzano Federica Tanzilli, trovata priva di vita nei giorni scorsi nella propria abitazione di Roma. Aveva 40 anni.

Ai tanti messaggi di cordoglio lasciati sulla pagina Facebook della giovane cantante si aggiunge quello di Luciana Martini, sua collega e conterranea. Le due artiste si incontrano, nel 1996, anche sul palco della seconda edizione del Festival di Avezzano. Federica Tanzilli vinse, mentre Luciana Martini ottenne il secondo posto. «Era bravissima e perdere con lei fu per me un onore», racconta oggi Luciana su Facebook.

«All’epoca avevamo 20 anni – sottolinea l’artista, contattata da [i]IlCapoluogo.it[/i] – anche se, facendo lo stesso lavoro, tra noi c’era un po’ di sana rivalità, c’è sempre stato profondo rispetto». «Era un persona di grande cuore – aggiunge Luciana Martini – Noi artisti spesso siamo leoni sul palco, ma poi, lontano dai riflettori, c’è la nostra sensibilità, una sensibilità particolare».

A ricordare il talento di Federica oggi restano i messaggi di cordoglio e di stima anche da perte di importanti produttori e colleghi. «Ci mancherà», conclude Luciana Martini. (Red)

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X