IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Mense ‘costose’ a L’Aquila: il Tar del Lazio boccia gli aumenti

Più informazioni su

Il Tar del Lazio dà ragione ai genitori ricorrenti: gli aumenti del servizio mensa sono illegittimi. La sentenza pronunciata sul ricorso n. 11696 del 2014, proposta dalle associazioni di genitori, renderebbe, quindi, giustizia alle posizioni assunte dalle famiglie aquilane.

Il Tar del Lazio è chiarissimo: «l’amministrazione comunale sarà costretta a fare marcia indietro e tornare all’applicazione delle tariffe antecedenti i dissennati aumenti; le tariffe di cui erano a conoscenza le famiglie al momento della pre-iscrizione (avvenuta nel mese di gennaio) non possono essere cambiate», a renderlo noto, Guido Quintino Liris, Capogruppo di Forza Italia al Comune dell’Aquila.

«A L’Aquila purtroppo è accaduto proprio questo. Vi è stato un danno ingiustificato ed illegittimo nei confronti del cittadino, che ha visto mutare i termini degli ‘accordi’ in corso d’opera», dice.

«Invito i genitori aquilani a non arrendersi: con un semplice ricorso determineranno la conclusione della vergognosa querelle sugli aumenti dei servizi scolastici. La legge è dalla loro parte: i loro diritti sono stati lesi da un’amministrazione ‘sinistra’ sempre più lontana dai bisogni delle famiglie aquilane; è un dovere lottare contro questa maggioranza che sceglie di fare cassa e sanare i bilanci raddoppiando i costi di servizi determinanti per la sopravvivenza del tessuto sociale della nostra città, quali quelli scolastici.

Questa amministrazione non ha voluto ascoltare le critiche politiche, dovrà arrendersi alle sentenze dei tribunali».

Più informazioni su