IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Isa e Ciapi: «I figli e i figliastri della Regione Abruzzo»

Corridoi bollenti in consiglio regionale durante la commissione per il rifinanziamento dell’ISA. I dipendenti del CIAPI, senza stipendio da 2 anni, sono venuti a reclamare «la loro dignità».

«E’ intollerabile che la Regione Abruzzo continui ad allargare la forbice tra cittadini di serie A e serie B», spiega Domenico Pettinari in prima linea da tempo con i dipendenti del Ciapi per il diritto allo stipendio.

«Oggi, dopo Abruzzo Engineering siamo ancora bloccati in commissione per il rifinanziamento all’Orchestra Sinfonica che necessita di oltre 800 mila euro – continua il consigliere – un procedimento che si vuole approvare in fretta e furia, bloccando tra l’altro i lavori del consigli senza tener conto di tutte le altre realtà che necessitano di aiuto, ma che magari sono mediaticamente meno rilevanti».

«Tutti i cittadini hanno il diritto di vedersi tutelati, occorre fare un piano di risanamento trasversale che non punti solo alle realtà vicine all’una o all’altra forza politica. Non devono esistere figli e figliastri, sembra ovvio, ma per chi ci governa non è così».

X