Politica

Consiglio Abruzzo: seduta aggiornata tre volte

Terzo aggiornamento della seduta del Consiglio regionale d'Abruzzo inizialmente prevista per le 11 di stamani. Ad una prima comunicazione di slittamento dell'assemblea alle 13, ne sono seguite altre due: l'una con aggiornamento alle 15 e l'altra alle 18.30.

Secondo l'ordine del giorno diffuso ieri dall'Ufficio Stampa del Consiglio all'esame una serie di interpellanze e interrogazioni: "Ambulatorio Pediatria e Laboratorio Analisi Ospedale Civile di Popoli" (Pettinari, M5S); "Deposito Gpl nell'area portuale di Ortona" (Febbo, Fi); "Sentenza sul Processo Bussi - Anticipazione su verdetto giudici" (Marcozzi, M5S); "Adozione di misure idonee a promuovere la cultura della salute e della sicurezza sul posto di lavoro" (Paolini, Idv); "Por Fesr 2014-2020" (Chiodi, Fi), "Reti ten-T" (Febbo - Sospiri, Fi), "Nomina del Dott. Di Costanzo nel CdA di Abruzzo Sviluppo S.p.A." (Febbo, Fi). Successivamente due risoluzioni: l'una sugli impegni della Regione in favore dell'Associazione degli stomizzati in Abruzzo, l'altra sul riconoscimento dello Stato palestinese.

Poi, l'esame dei progetti di legge: "Norme in materia di gestione dei corsi d'acqua", "Disciplina delle Cooperative di Comunità", "Istituzione della banca della terra d'Abruzzo", "Modifiche al Testo Unico in materia di sistemi di trasporto a mezzo di impianti a fune, o a essi assimilati, piste da sci ed infrastrutture accessori", "Destinazione del complesso immobiliare 'Autoporto di Castellalto' e modifiche alla legge regionale sull'intermodalità regionale", "Modifiche alla disciplina sulla raccolta, commercializzazione, tutela e valorizzazione dei tartufi in Abruzzo", "Disposizioni per il riordino delle funzioni amministrative delle Province in attuazione della Legge 56/2014", "Disposizioni in favore dei soggetti con disturbi specifici di apprendimento (Dsa)".

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Infine, previste le proposte di modifica agli articoli 45, 146, 154 e 158 del Regolamento interno per i lavori del Consiglio regionale, con la presa d'atto e approvazione dello scioglimento, messa in liquidazione e della nomina del Collegio dei liquidatori del Consorzio Centro Fieristico del Mobile, con la variazione al bilancio del Consiglio regionale e con l'elezione del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

try {

rtgx._updatePlacement({"placement":"rtgx_undercontent"});

} catch (e) {}

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});