L’Aquila, successo per il Torneo degli Angeli

Uno straordinario successo di pubblico ha fatto da corollario alla prima edizione del Torneo degli Angeli di LegAdue, svoltasi a L’Aquila con la partecipazione della Mens Sana Siena, dei Roseto Sharks, della Proger Pallacanestro Chieti e della Npc Rieti.

Due giorni con un PalaAngeli completamente esaurito di appassionati, di addetti ai lavori e di rappresentanti dei mass media abruzzesi e nazionali provenienti da ogni parte, due giorni con le quattro formazioni che hanno regalato uno spettacolo di assolto prestigio, donando alla città aquilana un evento di particolare emozione.

{{*ExtraImg_253915_ArtImgRight_300x225_}}La finalissima è stata vinta dai biancoverdi toscani della Mens Sana Siena di coach Ramagli che, dopo aver superato in semifinale la Proger Pallacanestro Chieti hanno portato a casa l’ambito trofeo regolando gli abruzzesi del Roseto Sharks di coach Trullo con il punteggio di 82-66.

Nell’incontro valevole per la terza piazza l’ha spuntata la Proger Pallacanestro Chieti di coach Galli, che ha avuto la meglio sugli amarantocelesti della Npc Rieti di coach Nunzi, con il punteggio di 83-71.

Il torneo è stato dedicato alla memoria di Davide e Matteo Cinque e di Ezio Pace, scomparsi nella notte del 6 Aprile 2009 e che avevano vestito la canottiera della Scuola Minibasket L’Aquila.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

{{*ExtraImg_253916_ArtImgRight_300x300_}}Grande soddisfazione per la società aquilana di Roberto e Paolo Nardecchia, con l’intero staff tecnico - composto da Elisabetta Larocchia, Luca Cinquegrana e Massimo Di Biase - e con quello dirigenziale e dei collaboratori al lavoro per la riuscita della manifestazione, con un particolare ringraziamento ai presidenti delle quattro società intervenute: Lorenzo Marruganti, Daniele Cimorosi, Gianni Di Cosmo e Giuseppe Cattani per la disponibilità e la sensibilità dimostrata nell’accettare la partecipazione alla prima edizione di un Torneo degli Angeli, che diverrà un classico della pre-season nazionale italiana.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

leggi anche
alessandro piccinini e roberto nardecchia nba
Nba
Basket, presentato il Trofei degli Angeli