IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Addio all’ex questore Sergio Visone: L’Aquila in lutto

«Apprendo con profondo dolore della scomparsa, avvenuta a Foggia, dell’ex questore Sergio Visone».

È quanto ha dichiarato il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente.

«Impeccabile e puntuale servitore dello Stato, seppe guidare e gestire l’ordine pubblico con grande competenza e umanità, – ha proseguito il primo cittadino – soprattutto nei difficili anni della crisi del polo elettronico aquilano e delle ripetute mobilitazioni che ne conseguirono, come anche degli altri disagi sociali che hanno interessato il territorio».

«Pur mantenendo un rigoroso comportamento istituzionale, seppe conquistare la sincera amicizia di quanti avevano, a qualsiasi titolo, responsabilità pubbliche. Ricordo la sua gioia quando, nel momento in cui lasciava la città dell’Aquila, gli consegnammo, in Consiglio comunale, le Chiavi della città in segno di amicizia e di gratitudine. Nel piangere un amico – ha concluso Cialente – esprimo, a nome dell’intera Municipalità aquilana, la nostra più sincera gratitudine e le nostre commosse condoglianze ai familiari e ai colleghi».

X