IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il Grande Fratello fa tappa a L’Aquila: «Storie interessanti»

Più informazioni su

Il sogno del Grande Fratello strega anche L’Aquila. Centinaia di persone nel pomeriggio di oggi si sono radunate presso il centro commerciale ‘Globo Center’, set delle selezioni aquilane, per cercare di acciuffare un posto nella casa più famosa d’Italia.

{{*ExtraImg_253787_ArtImgRight_300x225_}}Tra gli aspiranti concorrenti non solo aquilani, ma anche tanti ragazzi provenienti dalle province e regioni limitrofe. Un fenomeno che non stupisce lo staff delle selezioni: «Capita di frequente che gli aspiranti concorrenti scelgano di sottoporsi al provino in città diverse dalla propria. Ci sono anche tanti aquilani che hanno sostenuto il provino altrove».

{{*ExtraImg_253789_ArtImgRight_300x195_}}Variegate sia le età che le motivazioni degli aspiranti concorrenti. Sul fronte anagrafico ad aspirare a varcare la famosa ‘porta rossa’ ci sono tanti neodiciottenni, ma anche 65enni. Tra le motivazioni spicca la voglia di tentare l’avventura della televisione, ma anche il riscontro economico: c’è chi dichiara di essere disoccupato e di cercare sul piccolo schermo una opportunità lavorativa.

«Abbiamo individuato diverse storie interessanti», dichiara un membro dello staff delle selezioni. «Colpisce molto – aggiunge – quanto il dramma del sisma del 2009 sia ancora molto radicato a livello sociale. L’80% degli aspiranti concorrenti ha parlato del terremoto nel corso del provino».

{{*ExtraImg_253790_ArtImgRight_300x218_}}La selezione aquilana è l’ultima prima dell’inizio della popolare trasmissione televisiva. L’evento è stato curato dall’Agenzia di Spettacolo Colangelo Eventi, guidata da Settimio Colangelo. L’assistenza sanitaria nel corso della manifestazione è stata garantita dall’associazione Gran Sasso Soccorso L’Aquila con un’ambulanza, due defibrillatori e tre squadre a piedi. Una giornata di divertimento e allegria in totale sicurezza. (Mar.Zil)

{{*ExtraImg_253791_ArtImgCenter_500x344_}}

{{*ExtraImg_253792_ArtImgCenter_500x320_}}

{{*ExtraImg_253793_ArtImgCenter_500x354_}}

Più informazioni su

X