IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Gran Sasso Rugby al V Memorial Sebastiani

“È stato come sempre un’emozione particolare partecipare a questo torneo che ormai da cinque anni riesce a raccogliere le adesioni di grandi squadre e a riunire centinaia di appassionati della palla ovale, peccato la sconfitta in finale”. È questo il commento a caldo del capitano della Gran Sasso Rugby, Daniele Giampietri, al termine della quinta edizione del memorial Lorenzo Sebastiani, il pilone neroverde scomparso la notte del terremoto del 2009.

Un giornata di rugby, quella di ieri al [i]Tommaso Fattori[/i], che ha visto trionfare in finale L’Aquila Rugby Club contro i grigiorossi di Pierpaolo Rotilio con il risultato di 14 a 12. Al torneo hanno partecipato oltre alle squadre aquilane anche la Lazio e il Cus Roma che si sono qualificate rispettivamente al terzo e quarto posto. “È stata una giornata fantastica – ha dichiarato il tallonatore della Gran Sasso e amico storico di Lorenzo, Stefano Iezzi – in ricordo di un amico che per me continua ancora a giocare a rugby, nel cuore di tutti”.

La Gran Sasso inoltre si unisce alla gioia del pilone Aldo Colaiuda che sabato è convolato a nozze.

X