IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, al via l’avventura delle giovani promesse

Inizia domenica prossima, 13 settembre, l’avventura nei rispettivi campionati delle formazioni Allievi e Giovanissimi nazionali de L’Aquila Calcio 1927.

{{*ExtraImg_253672_ArtImgCenter_203x267_}}Gli Allievi, allenati da mister Alex Taribello, affronteranno tra le mura amiche nel campo di Barisciano alle ore 15 i pari età della Casertana. I Giovanissimi di mister Renato Greco, invece, affronteranno il Pescara alle 11. Le squadre si sono ben preparate al debutto con una preparazione curata nei minimi dettagli dai due tecnici e da tutto lo staff.

«Il nostro percorso di crescita – ha detto mister Taribello in vista dell’esordio in campionato – continua e continuerà quotidianamente con grande umiltà, entusiasmo e amore per il calcio. Ho a disposizione – prosegue – un gruppo di ragazzi speciali dentro e fuori dal campo e quindi sarà ancora più bello per me e il mio staff composto da Andrea Mastracci e Alan Ballatore, approcciarsi al campionato».

L’allenatore dei Giovanissimi Renato Greco analizza l’impegno che li vedrà protagonisti domenica. «Sarà una gara molto difficile, abbiamo qualche defezione ma i ragazzi che scenderanno in campo sono preparati bene e daranno il massimo impegno. Arriviamo al campionato – dice – con tranquillità perché dobbiamo fare esperienza e tesoro di tutto per poterci calare nella categoria».

X