IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Carrefour L’Aquila, continua orario h24

Più informazioni su

di Giovanni Baiocchetti

Alla faccia di chi aveva detto che L’Aquila, dopo il terremoto, sarebbe morta. A quanto pare la città è viva, e non solo di giorno, tanto che al Carrefour market, anche dopo i mesi estivi, si continua con l’orario continuato senza limiti di tempo.

Dallo scorso 3 luglio, infatti, nel punto vendita di via Panella, zona Acquasanta, si è deciso di rimanere aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in modo da garantire la possibilità di fare la spesa anche di notte ad aquilani e turisti. Se in un primo momento il servizio era in programma fino al 31 agosto, due mesi circa di prova, visti i buoni risultati si è deciso di continuare così a tempo indeterminato.

Un servizio da grande città che, evidentemente, serviva anche a L’Aquila: basti pensare che è possibile trovare la fila alle casse anche dopo la mezzanotte, tra chi ha scelto di fare la spesa dopo cena e chi ha voglia di uno spuntino notturno.

Dal settore comunicazione della sede Carrefour di Milano, ci dicono che «la formula h24 sta riscuotendo successo in tutte le città dove è stata adottata, dal momento che è una formula sì innovativa, ma che riesce anche ad andare incontro alle esigenze di flessibilità delle persone. Per questo continuerà anche a L’Aquila». Successo anche per «l’altro punto vendita Carrefour del capoluogo abruzzese, quello di via Vicentini, dove continua l’orario di apertura al pubblico dalle 7:00 alle 22:00 di ogni giorno».

Più informazioni su