IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Parco Avventura nell’Aquilano, nasce ‘Il Regno dei Mazzamurelli’

Weekend avventuroso nei boschi di San Pio delle Camere, nell’Aquilano. Sabato 12 settembre dalle 11 alle 18 e domenica 13 settembre dalle 10 alle 18 è in programma l’inaugurazione del Parco Avventura “Il Regno dei Mazzamurelli”, in località Cerquelle.

{{*ExtraImg_253474_ArtImgRight_300x199_}}«Il parco – spiegano gli ideatori dell’iniziativa – si trova all’interno di un bosco fiabesco che fa da cornice naturale agli avvincenti percorsi, pensati per soddisfare sia grandi che piccini, già dai 4 anni di età.

Si tratta di una grande novità per il territorio aquilano. La due giorni di inaugurazione vedrà i biglietti al 50%».

«Il Parco Avventura – aggiungono – ha una superficie di circa 30.000 mq. Si potrà vivere un’esperienza unica ed entusiasmante con 2 percorsi briefing e 5 percorsi con diverso grado di difficoltà realizzati in tutta sicurezza, con linea di vita continua senza possibilità di sgancio, nel completo rispetto della natura. Altre le attività collaterali da svolgere: tiro con l’arco, escursioni, orienteering, calcetto a 5, laboratori ambientali, spettacoli per ragazzi, area walking per passeggiate rilassanti nel verde». All’interno del parco sono presenti anche panchine e tavoli da pic-nic.

X