IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Meteo: sta tornando l’autunno

Ancora maltempo sulle regioni meridionali: la perturbazione che sta interessando in queste ore il sud Italia continuerà a colpire anche nella giornata di domani, portando ancora piogge e temporali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che integra ed estende quella diffusa ieri.

Gli esperti prevedono dalle prime ore di domani precipitazioni intense e diffuse, che potranno essere accompagnate da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento, sulla Sicilia.

Il Dipartimento ha inoltre valutato per oggi una criticità per rischio idrogeologico su gran parte della Sicilia e della Calabria e per domani una criticità rossa sulla Calabria centro-meridionale, mentre è prevista criticità arancione sulle restanti zone della Calabria, sulla Sicilia nord-orientale e sulla Puglia meridionale.