IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

La 19enne dilaniata sull’A14 a ‘Chi l’ha visto?’

Il tubo catodico al servizio della giustizia. Il caso della 19enne originaria di Tortoreto, dilaniata sul manto stradale dell’A14 sarà uno dei casi di apertura della prima puntata della nuova stagione autunnale di ‘Chi l’ha visto?’, in onda a partire da questa sera su Rai 3.

La conduttrice Federica Sciarelli, come si legge sul quotidiano [i]Il Centro[/i], presenterà il caso della ragazza morta per motivi a monte ancora sconosciuti.

L’inviata della trasmissione che si occuperà del caso è Veronica Briganti, la quale è stata a lungo, in questi giorni, a Tortoreto per raccogliere quante più informazioni possibili. La famiglia della 19enne, attraverso il piccolo schermo, chiederà la collaborazione dei telespettatori per trovare testimoni che contribuiscano a ricostruire le ultime ore di G.D.S.

La procura ha aperto un fascicolo per istigazione o aiuto al suicidio, ma le indagini, condotte dalla sottosezione di Pescara nord della polizia autostradale, vanno avanti in tutte le direzioni: sono stati sentiti i parenti, gli amici e i colleghi del ristorante di Tortoreto alto in cui G.D.S. lavorava. Anche la procura a questo riguardo attende che chiunque si sia trovato nella zona – cioè sulla strada provinciale 262 che collega Giulianova e Montone o sulla sottostante A14 – nella notte fra lunedì e martedì scorsi, fra mezzanotte e l’alba, si faccia vivo per dare dettagli preziosi.