IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

«No alla chiusura del Nido Ape Tau»

Più informazioni su

La Pro loco di Coppito esprime la propria netta contrarietà all’ipotesi di chiusura del Nido Ape Tau.

«Stiamo seguendo con grande apprensione le vicende relative all’ipotesi di chiusura del micro nido Aper Tau di Coppito – spiega il direttivo della Pro loco in una nota – Eventuale chiusura giustificata dall’Amministrazione Comunale con motivi di carenza di fondi in bilancio. Motivazione ragionieristica che certo non allevia la gravità del fatto».

«Chi scrive – sottolinea la Pro loco – dall’aprile del 2009 ha lavorato incessantemente per realizzare il Nido Ape Tau nel Parco di Murata Gigotti. Un’opera gioiello donata dalla Comunità di Mantova per ospitare 16 bimbi da 0 a tre anni. Questa la scheda tecnica del progetto: inizio lavori nel novembre del 2009, fine lavori nell’ottobre del 2010, struttura inaugurata nel 2010 e aperta nel 2012. Il costo della struttura è stato di 800 mila euro per una superficie di 250 metriquadrati. 32, invece, le aziende mantovane donatrici. Il Nido è ad altissima tecnologia ed è opera permanente, come nella filosofia della nostra associazione, che dalla sua nascita opera per la realizzazione di opere pubbliche permanenti».

«La ventilata chiusura dell’Ape Tau per la Comunità di Coppito rappresenterebbe un duro colpo sociale e per la Comunità di Mantova, che ha donato e realizzato la struttura, uno schiaffo alla solidarietà nei confronti della Città terremotata. La nostra Associazione – conclude la Pro loco di Coppito – invita quindi l’amministrazione e l’intero Consiglio comunale a trovare soluzione al problema. Che non potrà certo essere la chiusura del Nido Ape Tau».

Più informazioni su