IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giunta Abruzzo, Sel non accetta il ‘piano B’

L’assemblea regionale di Sinistra Ecologia e Libertà ha respinto all’unanimità la proposta giunta dal Pd di nominare Mario Mazzocca sottosegretario alla presidenza della giunta mantenendo la delega all’ambiente. Lo ha annunciato al termine della riunione fiume di Sel il segretario regionale del partito Tommaso Di Febo.

Ora, a dispetto del ‘sacrificio’ dell’attuale sottosegretario, il dem Camillo D’Alessandro che aveva messo a disposizione la sua delega per il bene della coalizione, per il presidente Luciano D’Alfonso la vicenda rimpasto si fa complessa.

Tutto da capo, infatti, nel cercare una soluzione per fare entrare nella squadra di governo il consigliere di Abruzzo Civico Andrea Gerosolimo, che ha guidato la fronda assieme all’altro collega Mario Olivieri e al ribelle dem Luciano Monticelli, facendo andare sotto la maggioranza sul salvataggio da 800 mila euro all’Istituzione Sinfonica Abruzzese (Isa) rimandato a metà settembre.

X