IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Capistrello, la scuola al centro della Giunta

Scuole e non solo: a quasi cento giorni dal suo insediamento, la Giunta Ciciotti, che governa Capistrello, ha conseguito evidenti traguardi per la Comunità tutta, a partire dalla messa a punto di quelle che sono le strutture basilari, le più importanti per un aggregato moderno e in crescita come il Centro rovetano.

Perno di diverse opere di ripristino, la scuola e cioé l’Istituto Comprensivo “Albert Bruce Sabin”, nello specifico la sede della Scuola Secondaria di Primo Grado, sita in via Piazza Lusi e il plesso scolastico che si trova in località “Santa Barbara”, che ospita le elementari e la materna: infatti, in virtù di alcuni fondi regionali, per l’ammontare di circa 240 mila Euro, prima revocati dalla Regione e poi recuperati (la Delibera di Giunta Regionale è la numero 621 del 21 luglio 2015.

Tale documento proroga il termine di consegna dei lavori, a due anni da adesso; essi dovrebbero partire il 15 novembre prossimo e finire, dunque, nel 2017, anno in cui verrà effettuato il pagamento dell’opera compiuta) e dopo aver ottenuto un finanziamento di 300 mila Euro, per eventuali necessità (e poiché esiste un progetto di adeguamento della struttura alla nuova normativa), l’attuale Amministrazione, sta eseguendo quanto richiesto dalla dirigente scolastica, Giovanna Falconi, dell’Istituto Comprensivo “Sabin”.

Parliamo, in primis, del ripristino dei locali della palestra della scuola secondaria e, per quanto concerne la struttura dell’istituto “Santa Barbara”, il rifacimento totale della copertura del tetto (volendo evitare gli interventi “a pioggia” eseguiti negli anni passati), senza dimenticare il rifacimento della strada d’accesso.

Giovedì 10 settembre prossimo, alle 10,30, incontro dell’Amministrazione Comunale di Capistrello con la Dirigente Scolastica Giovanna Falconi, i docenti e il personale tutto dell’Istituto Comprensivo “A. B. Sabin”, per un confronto aperto e trasparente sulla realizzazione delle opere di cui sopra. Seguirà eventuale dibattito con i presenti.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X