Politica

Abruzzo: «Il Consiglio regionale metta il turbo»

«Bisogna concentrare gli sforzi per consolidare i segnali positivi che abbiamo registrato nelle ultime settimane, come la diminuzione delle ore di cassa integrazione nelle aziende e la crescita delle presenze turistiche sul territorio regionale. Sono segnali incoraggianti che devono indurci ad accelerare il lavoro di rilancio dell’Abruzzo con il massimo impegno di tutte le forze presenti in Consiglio regionale».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lo afferma il Vice Presidente del Consiglio regionale, Lucrezio Paolini, sul programma degli interventi programmati dalla coalizione di centrosinistra. «I cittadini abruzzesi – osserva Paolini – vogliono che il lavoro, la sanità, la viabilità, le scuole e la valorizzazione dei territori siano i veri temi su cui confrontarsi. Abbiamo il dovere di accelerare il lavoro nelle Commissioni consiliari e impegnare maggiormente la Giunta sulla programmazione europea dove è necessario tradurre le linee guida in bandi operativi. Non potremo permetterci ritardi come è accaduto nel passato. Per questo condivido il lavoro sino ad oggi portato avanti dal governo regionale per superare le problematiche poste dalle diverse componenti della maggioranza e che sarà completato subito, per tornare ad occuparci dei temi all’ordine del giorno previsti dall’agenda del governo regionale».

«Nel prossimo Consiglio – informa Paolini – vi saranno argomenti importanti per la nostra regione; ora, il nostro dovere di Consiglieri regionali è quello di confrontarci e non di trovare pretesti che dividono la maggioranza. Il nostro dovere – conclude il Vice Presidente del Consiglio regionale – è quello di fornire risposte concrete ai bisogni dei nostri concittadini, per questo siamo stati eletti e per questo ci impegneremo durante tutta la legislatura».

try {

rtgx._updatePlacement({"placement":"rtgx_undercontent"});

} catch (e) {}

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});