IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Stalla a fuoco in un borgo di Tagliacozzo, tetto in fiamme

di Gioia Chiostri

Le fiamme hanno divorato, nel giro di poco tempo, il tetto di una vecchia stalla abbandonata, sita in località Poggetello, borgo antico di Tagliacozzo, nella Marsica.

Secondo quanto appreso dai volontari del Nucleo di Protezione Civile in azione sul posto, il rogo è stato già estinto, ma la parte superiore dell’edificio agricolo è totalmente andata in fumo. La stalla sembrerebbe abbandonata: nessun danno per fauna o flora circostante.

{{*ExtraImg_253255_ArtImgCenter_500x375_}}Sul posto sono intervenuti, oltre ai membri della Protezione Civile di Tagliacozzo, allertati dalla base operativa aquilana, i VVF di Avezzano e i Carabinieri della locale compagnia, i quali si trovano ora ancora sul posto per dare atto alla bonifica del caso.

Limitrofa alla stalla, un’abitazione, salvata in tempo dalle fiamme. I Vigili del Fuoco hanno domato il rogo nel giro di qualche ora.

{{*ExtraImg_253188_ArtImgCenter_329x247_}}L’intervento dei volontari si è reso necessario in quanto, sempre secondo le prime indiscrezioni, i mezzi dei vigili del fuoco sarebbero stati impossibilitati, almeno all’inizio, perché di dimensioni non adatte, a trascorrere lungo le viuzze del piccolo paesino di montagna. Per giungere sul luogo delle fiamme, il Nucleo di volontari marsicano ha messo a disposizione i propri mezzi di trasporto.

Ora il fuoco è stato domato, ma della stalla, come si evince dalle foto stesse, scattate sul luogo del fatto, è rimasto integro solo lo scheletro esterno.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X