IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pescasseroli, la Taigi e la bacchetta magica di Jacopo Sipari

Ancora una volta insieme. Dopo lo straordinario successo riportato al Teatro Greco di Siracusa il 4, 10, 18 e 25 Luglio 2015 per la NORMA di Vincenzo Bellini con oltre 5000 persone a serata ed il leggendario concerto di Natale per il Papa in Mondovisione “Pacem in Terris” dalla Basilica di San Giovanni in Laterano con i grandi della musica leggera italiana (tra i tanti TOSCA, IVANA SPAGNA, GRAZIA DI MICHELE, SIMONA MOLINARI, SAL DA VINCI, RON, MIETTA, AMII STEWART), il direttore ventinovenne aquilano Jacopo Sipari di Pescasseroli e la star internazionale della lirica mondiale Chiara Taigi regaleranno ancora una volta momenti indimenticabili nella terra natia del direttore d’orchestra per un grande concerto in programma martedì 8 settembre 2015, ORE 21.30 nella Abbazia dei SS. Pietro e Paolo a Pescasseroli.

{{*ExtraImg_253172_ArtImgCenter_500x332_}}«Chiara Taigi – dice Sipari – ha voluto farmi un regalo per cui le saro’ per sempre debitore accettando di accogliere con la sua solita solarità il mio invito a offrire la sua leggendaria voce per i miei concittadini di Pescasseroli che porto sempre nel cuore come la mia terra».

«Venire a Pescasseroli – aggiunge la Taigi – nella terra che con cosi’ grande orgoglio il giovane Maestro Sipari porta con se sui palcoscenici e nei teatri di tutto il mondo e’ per me un immenso piacere soprattutto perche’ il concerto sara’ in un giorno così importante quale quello della Madonna Incoronata, a cui noi tutti siamo così profondamente devoti».

Chiara Taigi, romana di origini abruzzesi, soprano di fama mondiale, ha calcato nella sua carriera i palcoscenici più importanti al mondo, da Londra a New York a Mosca, interpretandovi i ruoli più difficili della storia della lirica, da Norma a Medea, sotto la bacchetta di Muti, Abbado, Chailly e Gardiner.

Il Maestro Sipari e la Sig.ra Taigi torneranno ancora insieme per l’esecuzione della Butterfly a Shanghai a Gennaio 2016.

Il concerto, fortemente voluto dal Sindaco Anna Nanni e organizzato dal Comune di Pescasseroli con l’essenziale sostegno di BCC, Fondazione Carispaq e Confraternita Madonna Incoronata, vedrà la partecipazione degli oltre 60 elementi dell’Orchestra Sinfonica Marco dall’Aquila insieme alla Corale Decima Sinfonia instruita dal Maestro Anna Tranquilla Neri per un programma che attraverserà la storia delle colonne sonore del cinema italiano dai Pirati dei Caraibi al Signore degli Anelli fino a Titanic e il Fantasma dell’Opera nella versione arrangiata dal compositore romano Angela Bruni, anche lei eccezionalmente presente a Pescasseroli per il concerto.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X