Cus L’Aquila Rugby torna in campo

Il CUS L’Aquila Rugby 2011 si appresta a iniziare la quinta stagione sportiva dall’anno di rifondazione: per il secondo anno consecutivo la squadra seniores parteciperà al campionato nazionale di serie C, girone G. Sulla panchina della formazione gialloneroverde siederà Elio Tazzi, già parte integrante del gruppo di lavoro fondatore del CUS, che torna alla base dopo aver conseguito brillantemente il secondo livello FIR e aver partecipato a “Le plasir du mouvement” – stage di livello internazionale guidato da Pierre Villepreux.

Così l’allenatore dei cussini: «Ripartiremo dal piacere di giocare un Rugby di movimento, impostando un lavoro su tutte le categorie che rispetterà l'identità del Club, la dirigenza incaricandomi di seguire Seniores e settore giovanile ha fatto una scelta netta sul tipo di strada da percorrere, il che mi rende felice e mi motiva come non mai a dare il massimo».

A Tazzi sarà affidato anche l’incarico di direttore tecnico del settore giovanile: l’obiettivo è quello di creare un sistema che si auto alimenti, con giocatori seniores che partecipano ai percorsi di formazione federali per il conseguimento di brevetti da arbitro e allenatore, mettendosi poi a disposizione della società per il settore giovanile.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

L’attività del settore giovanile, da sempre obiettivo primario del CUS, riprenderà a breve presso gli impianti sportivi universitari di Centi Colella, sul rinnovato manto erboso dove il settore rugby del CUS gioca e si allena dal 2011.

try {

rtgx._updatePlacement({"placement":"rtgx_undercontent"});

} catch (e) {}

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});