IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Lamborghini Huracan Polizia a L’Aquila

I 610 cavalli della nuova Lamborghini Huracan della Polizia di Stato romberanno domani all’Aquila, dalle 10.30, facendo da apripista alle circa 50 auto storiche provenienti da Popoli (Pescara) in occasione della quinta ‘Rievocazione storica del Circuito di Collemaggio – Gran Premio Pietro Cidonio’.

Presentata nel maggio del 2014, la Huracan ha sostituito una delle Gallardo precedentemente donata dalla stessa casa automobilistica italiana alla Stradale ed è un’autovettura dotata delle più avanzate tecnologie. La vettura è spinta da un V10 aspirato da 5.2 litri e supera i 325 chilometri all’ora, scattando da 0 a 100 in 3,2 secondi, grazie anche alla trazione integrale.

Il lampeggiante sul tetto ha un profilo aerodinamico con l’utilizzo di luci piatte a led blu e bianchi, mentre quattro sirene sono integrate nella parte anteriore e posteriore della carrozzeria. Con una videocamera installata vicino allo specchietto retrovisore e un computer collocato dietro ai sedili, l’auto può rilevare la velocità istantanea di altri veicoli, trasmettendo le immagini in tempo reale alla banca dati della Polizia.

Inoltre, la Huracan della Polizia è attrezzata per il pronto intervento sanitario, con il bagagliaio anteriore che ospita una speciale attrezzatura frigobox per il trasporto urgente di organi per trapianti e un defibrillatore.