Marsica

Celano ‘mette in moto’ le scuole: si parte migliorati

Tutto è pronto in vista della prossima riapertura delle scuole. L’Amministrazione comunale di Celano ha previsto e completato una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per tutelare la sicurezza degli studenti e degli operatori nei plessi scolastici della Città.

Il nuovo anno scolastico si aprirà lunedì 7 settembre per gli studenti dell’Ite (Istituto tecnico economico) ed il 14 settembre per le altre scuole del primo ciclo. Per garantire una normale ripresa dell’attività didattica, lunga è la lista delle attività predisposte, come il ripristino del servizio di trasporto gratuito per gli studenti, in particolar modo per i ragazzi dell’Ite che ne usufruiranno per recarsi nella palestra in Via Crocifisso.

Altri interventi riguardano: il mantenimento del verde e la pulizia delle aree antistanti le scuole; il rifacimento e la manutenzione di tutti i servizi igienici all’interno delle scuole. Per garantire la sicurezza degli alunni e dei genitori è stato completato il rifacimento della segnaletica stradale (attraversamenti pedonali) nelle vicinanze degli edifici scolastici (Crocifisso e piazza Aia).

Si è proceduto, inoltre, all’acquisto dei registri cartacei per la scuola dell’infanzia e primaria. Per quanto concerne, invece, il servizio buoni mensa, presto sarà effettuata una Conferenza di servizio con i Dirigenti scolastici e un incontro con le famiglie per illustrare nel dettaglio il passaggio dal cartaceo al sistema di distribuzione online.

[url"Torna alla Home Targato Az"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

try {

rtgx._updatePlacement({"placement":"rtgx_undercontent"});

} catch (e) {}

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});