IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio: vinta l’amichevole con il Moro Paganica

di Claudia Giannone

Dopo il giorno della presentazione, ma ancor di più della contestazione, è il momento di una nuova amichevole per L’Aquila: dopo le vittorie con San Gregorio e Amiternina e la sconfitta con il Pescara, i rossoblù affrontano e sconfiggono il Moro Paganica. Una nuova occasione per allenarsi e per provare gli schieramenti sempre più quotati in vista della prima di campionato, fissata per domenica 6 settembre alle ore 15 contro la Pistoiese.

Dodici i goal dalla parte aquilana contro i due del Moro: solo per un istante è stata mantenuto il pareggio di 2-2, ma per il resto L’Aquila ha saputo come cogliere nel segno. Tra i marcatori del team di Lega Pro, spuntano i soliti Sandomenico, De Sousa, Ceccarelli ed anche Perna che riesce addirittura a siglare una tripletta. Si aggiungono De Francesco, Andrea Mancini con le sue tre reti e Stivaletta, mentre per il Moro Aladino Di Marco e Tommaso Taviani.

Ora, si torna a pensare agli allenamenti pre campionato: una stagione difficile dal primo momento, in cui L’Aquila, come ha affermato nella giornata di ieri il presidente rossoblù Corrado Chiodi, dovrà comunque dire la sua, dando del filo da torcere a molti avversari.

X