IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Campo sportivo di Coppito alla mercé dei topi

«Il campo sportivo di Coppito versa nel più totale abbandono, invaso dalle erbacce, le porte e gli spogliatoi cadono letteralmente a pezzi, le panchine sono state divelte».

Questa la denuncia lanciata da Roberto Tinari, consigliere comunale di Forza Italia, in merito ad una situazione che lede, a detta sua, soprattutto «la comunità; privata, a causa di questa incuria, di un luogo di aggregazione e di socializzazione, in un momento storico in cui questa carenza è, già di per sé, particolarmente sofferta.»

«Intanto la locale squadra di calcio, a causa degli insostenibili costi per le proprie attività, si vedrà costretta a chiudere i battenti. Non si può più sopportare e continuare a guardare la gestione che fa della cosa pubblica un’Amministrazione incapace di guardare oltre il proprio naso. Il futuro si programma, non si insegue».

«Invece improvvisazione e mancanza di organizzazione regnano sovrane. La ricostruzione è un miraggio, in città come nelle frazioni, e, quanto a queste ultime, sono oramai completamente abbandonate a se stesse, alla mercé di ladri, vandali e topi», così conclude il consigliere.

X