IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Furti a L’Aquila, nel mirino bar e farmacia

Nonostante il grande lavoro delle forze dell’ordine, continuano i furti a L’Aquila.

Recentemente è stato preso di mira il centralissimo bar Amiternum, con la sottrazione di valori bollati e tabacchi. Gli incursori non si sono lasciati scoraggiare dalla ubicazione, particolarmente in vista, della struttura, che si trova tra due arterie del capoluogo abruzzese – la strada statale 80 e la strada statale 17 – e si sono introdotti all’interno del bar sfondando una vetrina, probabilmente con un oggetto pesante. La fuga è avvenuta dopo pochi minuti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

A subire un tentantivo di incursione, questa volta fortunatamente non riusciuto, è stata anche la farmacia comunale di Pettino, a pochi metri dalla sede della giunta regionale. In questo caso i ladri sono stati messi in fuga dall’allarme. Sul posto la polizia.

Oggetto di furti, nei giorni scorsi, anche alcuni paesi del circondario. Prese di mira anche abitazioni con persone anziane.