IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cinghiale investito, Cospa Abruzzo: «Intervenga il Prefetto»

Il Cospa Abruzzo chiede l’intervento del prefetto dell’Aquila per la pubblica incolumità dopo «l’ennesimo incidente» che ha visto protagonista un cinghiale, avvenuto sulla strada statale 153 nel territorio di Capestrano, nell’ambito del Parco Gran Sasso Monti della Laga.

«Una Mercedes 200 nuova – spiega Dino Rossi del Cospa – si è scontrata con un grosso cinghiale rimasto morto sul colpo, ma l’auto è quasi distrutta. I danni superano abbondantemente i diecimila euro. Non si sanno le condizioni dei passeggeri, ma la botta è stata violenta e per fortuna che questa volta non si è trattato di una Smart o di una macchina simile, altrimenti avevamo un’altra vittima della strada. A nulla è servito il posizionamento delle gabbie, il fenomeno cinghiale è aumentato, con l’aggravio dell’introduzione di altri animali non autoctoni in violazioni delle leggi venatorie, come cervi e caprioli. Sono molte le lettere che questa associazione invia alla Prefettura dell’Aquila».