IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Premio Alessandra Cora: brilla di più la luce di Erika

Grande affluenza di pubblico domenica 23 agosto in piazza duomo per la sesta edizione del Festival Nazionale Voci Nuove Città di L’Aquila Premio Alessandra Cora a cura dell’Associazione Culturale Macu Talent.

La serata è stata condotta da Paolo Del Vecchio con Melania Fonte.

La produzione e la direzione di produzione è di Valeria Cannavicci, la regia di Diego Hernan Lepiscopo e Donatello Ricci.

Il Festival è stato vinto da ERIKA PROVINZANO CON IL BRANO IMMAGINA, AL SECONDO POSTO FRARE’ CON IL BRANO CONFINI DEL SILENZIO, AL TERZO POSTO EZIO LEOTTA CON BUONANOTTE MONDO.

Gli altri sei finalisti sono: Valentina Monica con Indelebile, Dora Scognamiglio con Obbligo o verità, Nico Di Crescenzo con La mano del poeta, Kyara con Sospesa, Arianna Kant con Stupido scemo, Andrea Diletti con Dammi di più.

Giuria composta da: Grazia Di Michele, Fabrizio Palma, Claudia Arvati, Carlo Avarello, Elio Depasquale, Maria Pia Di Gioia, Maria Teresa Reale, Angelo Anselmi, Marco Armani.

Grazia Di Michele sul palco ha premiato i vincitori.

Marco Armani si è esibito sul palco con i suoi successi insieme a Paolo Del Vecchio.

Sigla iniziale cantata dai tre vincitori dell’edizione 2014: Sandro Argentieri, Giulia Museo e Pietro Spera.

Ospite d’eccezione: il Maestro Pierfrancesco Pingitore che ha ricevuto dall’Associazione Culturale Macu Talent un premio realizzato appositamente dallo scultore Ferdinando La Tour.

Sul palco si sono esibiti Franck Armocida, Stefano Simmaco, Toni Di Gabriele e Flamentango Project /Three

Ospiti della serata : il Vice sindaco di L’Aquila Nicola Trifuoggi, la giornalista Rai Daniela Senepa e Direttore del CNA Agostino Del Re.

I finalisti si sono esibiti accompagnati dalla Live Orchestra diretta dal Maestro Marco Ciccone.

[i]Le canzoni sono state arrangiate dal Maestro Mauro Giuliante,

Autori Paolo Del Vecchio, Valeria Cannavicci e Manuela Festa,

Scenografia: Mario Carlo Garrambone,

Service Foxsound,

Le vallette Sara Volpe, Elisa, Mariana Frattale.[/i]