IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

A Piazza Risorgimento, la sfida a colpi di spazzola

Parrucchieri ed estetisti in passerella. Lunedì 31 agosto alle 21, in piazza Risorgimento, la moda e lo stile saranno i protagonisti della prima edizione di ‘Hair & Beauty fashion contest’.

Sul palco, presentati da Luca Di Nicola, parrucchieri ed estetiste che, suddivisi per squadre, si sfideranno per conquistare la palma della vittoria e la somma di mille euro messa in palio dall’imprenditore Luca Morini titolare dell’azienda sponsorizzatrice.

Ogni squadra avrà il compito di realizzare uno spettacolo impiegando venti minuti. Durante i minuti a disposizione, ogni gruppo farà sfoggio di elementi di moda, musica e spettacolo. La manifestazione è organizzata dalla Confesercenti e dall’azienda marsicana Morini che si occupa proprio della distribuzione di prodotti per parrucchieri ed estetiste.

«La manifestazione è nata dal desiderio di mettere in evidenza il lavoro dei professionisti del settore bellezza, mostrando così le loro capacità in termini di tecnica e preparazione – dichiara Domenico Venditti – presidente di Confesercenti l’Aquila».

Lo spettacolo si avvale della preziosa collaborazione di Filiberto Figliolini, dirigente provinciale di Confesercenti, responsabile regionale di Asso acconciatori ed estetiste e presidente Apam (l’accademia marsicana degli acconciatori), e di Arianna Pulsoni, responsabile delle estetiste in Confesercenti.

«Lo show saprà stupire il pubblico dimostrando doti di improvvisazione e bravura da parte dei vari artisti in gara – dichiarano entusiasti Filiberto Figliolini e Arianna Pulsoni del team organizzativo – d’altro canto è proprio la formazione continua che distingue un professionista, facendo davvero la differenza nel rapporto con il pubblico, in termini di risultato e qualità». Sul palco e dietro le quinte, pronta ad immortalare i professionisti alle prese con spazzole e pennelli, la macchina fotografica di Margherita De Rosa, apprezzata professionista del settore. Ospite della serata, il celebre Luca Caron, direttore artistico de I fashion team che acconcerà abilmente le modelle dell’Atelier Vogue Sposa di Barbara Ermili e della boutique Abbiglieria. La Giuria che decreterà il team vincitore, sarà composta da personalità locali e da ospiti nazionali.

«Uno speciale ringraziamento va all’imprenditore Luca Morini sponsor e co-organizzatore dell’evento-spiegano in Confesercenti- è grazie a questo imprenditore e al suo staff che, chi vincerà, porterà a casa ben mille euro».

Elenco Parrucchieri ed Estetiste in Gara

· Filiberto, Federico e Michela Figliolini​ per Parrucchiere Filiberto​

· Arianna Pulsoni​ e Rina De Foglio per Dietro le Quinte di Arianna Pulsoni​

· Silvio D’Ignazio​, Nazareno Fiorenzi e Francesca D’Ascanio per Silvio Parrucchieri​

· Feliciana All​egritti per Carpe Diem

· Giovanna D’Ascanio​ per Un diavolo per capello

· Agnese Venditti per Parrucchiera Agnese

· Riccardo Tofani​ e Mario Tofani per Tofani Acconciatori

· Silvio Mascitti

· Samanta Musichini​ per Lui e Lei – Pietro e Samanta

· Ester Capone​ per Pretty Woman by Ester

· Isabella Di Caterino​ per Centro estetico Beauty Chic

· Pina Biondi​ ed Antonella Ciangoli​ per Pina

Biondi Parrucchieri

· Anna ed Antonio D’Elia per Anatolia D’Elia Parrucchieri

· Emilio E Alessandro Biondi​ per Biondi Parrucchieri

· Nico Di Loreto per Nico Hair Show

· Luca Massimiani​ per Parrucchieri Massimiani

· Adelaide Maurizi​

· Federica Simonicca​ per Centro estetico Rossella

· Serena Sementilli​ per Beauty Lab

· Gli alunni de “I parrucchieri Academy” guidati da Alessandro Conversi​

· Eleonora Bizzarri

· Maria Grazia Cimino