Attualità

Per la coda di agosto, caldo a volontà previsioni

Sole e caldo fino all'inizio della prossima settimana e da mercoledì un cambiamento di scenario con l'arrivo di piogge e temporali: queste le previsioni per i prossimi giorni dei meteorologi del Centro Epson Meteo.

«L'anticiclone Nordafricano - spiegano - si sta spingendo verso Nord e verso Levante: una configurazione questa che abbiamo osservato frequentemente in questa lunga e caldissima estate. L'ultima parte di agosto si concluderà quindi con l'ennesima ondata di caldo estesa a gran parte dell'Europa, specie su quella orientale e meridionale».

In Italia, precisano, «il tempo si manterrà soleggiato e molto caldo fino ai primi giorni della prossima settimana, con anomalie di temperatura di 5-6 gradi oltre la media climatica del periodo di fine agosto».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

«Da mercoledì 2 settembre - aggiungono i meteorologi - sembra probabile un cambio di scenario: sul Nord Italia è previsto l'arrivo di un fronte temporalesco e un brusco e sensibile calo termico; instabilità e aria fresca nei giorni successivi scivoleranno anche al Centrosud».

Da giovedì, in particolare, le temperature subiranno un probabile calo anche sulle regioni centro-meridionali; il caldo estivo insisterà maggiormente e più a lungo all'estremo Sud e in Sicilia.

try {

rtgx._updatePlacement({"placement":"rtgx_undercontent"});

} catch (e) {}

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});