IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila si prepara al Corteo della Perdonanza

di Claudia Giannone

Città quasi del tutto blindata per l’avvicinarsi del Corteo della Perdonanza Celestiniana: mentre i primi affezionati della manifestazione iniziano ad avviarsi a piedi verso il centro storico, ogni strada vede la presenza di un segnale di divieto di sosta o di una transenna che blocca l’accesso.

{{*ExtraImg_252180_ArtImgCenter_500x281_}}I lavori continuano anche in questo momento: già presenti i segnali presso la Fontana Luminosa e sulla strada che dal Terminal “Lorenzo Natali” conduce dinanzi alla Basilica di Collemaggio. La Polizia Municipale si sta adoperando adesso per chiudere anche Via Castello e Via Zara.

{{*ExtraImg_252177_ArtImgCenter_366x206_}}File di macchine già presenti sulle tipiche strade utilizzate per parcheggiare: in particolare, Viale Gran Sasso fino alla Fontana Luminosa, il Dipartimento di Scienze Umane e Via Strinella. Gruppi di persone si avviano verso i punti strategici per seguire il Corteo: grande il fermento in città, per la manifestazione più sentita nel capoluogo abruzzese.

X