L’Aquila si prepara al Corteo della Perdonanza

di Claudia Giannone

Città quasi del tutto blindata per l'avvicinarsi del Corteo della Perdonanza Celestiniana: mentre i primi affezionati della manifestazione iniziano ad avviarsi a piedi verso il centro storico, ogni strada vede la presenza di un segnale di divieto di sosta o di una transenna che blocca l'accesso.

{{*ExtraImg_252180_ArtImgCenter_500x281_}}I lavori continuano anche in questo momento: già presenti i segnali presso la Fontana Luminosa e sulla strada che dal Terminal "Lorenzo Natali" conduce dinanzi alla Basilica di Collemaggio. La Polizia Municipale si sta adoperando adesso per chiudere anche Via Castello e Via Zara.

{{*ExtraImg_252177_ArtImgCenter_366x206_}}File di macchine già presenti sulle tipiche strade utilizzate per parcheggiare: in particolare, Viale Gran Sasso fino alla Fontana Luminosa, il Dipartimento di Scienze Umane e Via Strinella. Gruppi di persone si avviano verso i punti strategici per seguire il Corteo: grande il fermento in città, per la manifestazione più sentita nel capoluogo abruzzese.

try {

rtgx._updatePlacement({"placement":"rtgx_undercontent"});

} catch (e) {}

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});