IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘In-Canto d’Estate’ a Gignano

Nella bellissima cornice della piazza antistante il Centro Sociale di Gignano, si è svolta, lo scorso 22 agosto, la prima delle due serate della rassegna corale e jazz “In-Canto D’estate”, terza edizione, a cura dell’associazione musicale “Armonie d’Argento”, in collaborazione con il Centro Sociale di Gignano e l’associazione di volontariato sociale A.d.A. L’Aquila.

{{*ExtraImg_252103_ArtImgRight_300x225_}}In un’atmosfera di rievocazioni popolari abruzzesi e aquilane, canti alpini e di montagna, musica jazz, in scena la corale “Armonie d’Argento” – con maestro Dante Sorrentino e il maestro Gabriella Manilla – integrata da elementi della Dante Sorrentino Jazz-band, che si è esibita in apertura, e del Coro Alpino “Le Stelle del Gran Sasso” di Isola del Gran Sasso (Teramo), diretto dal maestro Giacomo Sfrattoni, che ha concluso la splendida serata fra scroscianti applausi.

{{*ExtraImg_252104_ArtImgRight_300x199_}}L’iniziativa ha riscosso un notevole successo per partecipazione e coinvolgimento del pubblico, che è stato letteralmente catturato dalle Corali partecipanti.

Molto applaudita la partecipazione del tenore Guido Giordano in arrangiamenti unici per coro e jazz, di famosi brani nazionali e internazionali di musica leggera.

La proposta culturale fondata sulla musica, da sempre strumento di socializzazione e aggregazione, è stata molto apprezzata dalla cittadinanza, con la piena soddisfazione delle associazioni partecipanti al progetto, in particolare del dinamico e propositivo Centro di Aggregazione Sociale di Gignano, recentemente costituito.

L’ultima serata della rassegna si terrà a Bazzano il 5 settembre, alle ore 20. Il programma, organizzato con il Centro Sociale Circolo Bocciofilo Santa Giusta di Bazzano e la Virtus Bocce-L’Aquila con sede a Bazzano, prevede, oltre all’esibizione del coro organizzatore “Armonie d’Argento” e della Dante Sorrentino jazz band, la partecipazione del Coro “La Portella” del maestro Luigi Caccia.

X