IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tua: «Nessun atto discriminatorio nei confronti del disabile»

Più informazioni su

La legge parlerebbe chiaro, a quanto pare. «Nessun atto discriminatorio nei confronti del disabile. La normativa regionale prevede la gratuità per i disabili solo su servizi di trasporto pubblico assistiti da contributo all’interno del territorio abruzzese».

Così afferma la società Tua in merito alla questione del disabile di Magliano de’ Marsi sul tratto Roma-Avezzano al quale è stato negato l’accesso al mezzo Arpa.

Vicenda sulla quale, scrive la Tua in una nota ufficiale «è doveroso precisare che la Legge della Regione Abruzzo, n.44 del 22 dicembre 2005, prevede il passaggio gratuito sui mezzi di trasporto pubblico locale della Regione Abruzzo per alcune categorie di cittadini, fra le quali i disabili, solo ed esclusivamente sui servizi assistiti da contributo o corrispettivo regionale».

«Pertanto l’azienda, pur rammaricandosi per l’accaduto – conclude la nota – rileva di non aver messo in azione alcun atto discriminatorio nei confronti del disabile marsicano».

Per leggere l’accaduto, clicca: [url”Disabile denuncia: «Accesso negato a bus Arpa»”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=123197&typeb=0&disabile-denuncia-[/url]

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X