IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sindaco perde portafogli, alpino aquilano glielo restituisce

Le grandi storie, a volte, necessitano solo di un bagliore di cortesia e gratitudine in più. Il sindaco di Pianella, Sandro Marinelli, smarrisce il suo portafoglio e un cittadino ‘speciale’, appartenente al IX Reggimento di L’Aquila, lo trova e glielo restituisce. Ciò è accaduto nel Pescarese.

Lui, l’alpino, è Cristiano Morretti, da poco residente nella cittadina vestina. Marinelli, dopo aver fatto rifornimento di carburante allo scooter in una stazione di servizio, ha perso il portafoglio, contenente soldi e documenti.

Di lì a poco è passato di lì Morretti che ha subito notato l’oggetto e raccolto. Una volta riconosciuto il proprietario, si è poi subito recato in comune per la sua restituzione alla segreteria, che, a sua volta, ha avvertito immediatamente il primo cittadino.

Quest’ultimo ha detto: «Gesti come questo rappresentano un esempio positivo di quei valori che, in una comunità come la nostra, sono ancora evidentemente ben saldi; l’apprendere che si tratta di un militare, nello specifico di un alpino residente nel nostro comune, rappresenta per me un ulteriore motivo di orgoglio».

X