Renzi a L’Aquila: «Scelta Gssi schiaffo all’Univaq»

«La scelta del Gran Sasso Science Institute per l’incontro con il premier Renzi non può non apparire come uno schiaffo alla nostra Università, un dimenticarsi del suo ruolo post-terremoto, che, i fatti lo dicono, non

può certo essere vantato dal Gssi, pur in tutta la sua riconosciuta eccellenza scientifica». A sottolinearlo, attraverso una nota, è Cisl Università L'Aquila.

«La visita del presidente del Consiglio - argomenta il sindacato - ha lasciato dietro di sé una serie di polemiche che poco hanno a che vedere con la realtà del terremoto e alcune neanche con L’Aquila, come si può leggere sui giornali di oggi. La Cisl Università dell’Aquila intende focalizzare l’attenzione su un aspetto decisivo per la città in questi anni post-sisma: il ruolo svolto dalla nostra Università nel risollevare la città dalla tragedia del terremoto, grazie agli oltre 25.000 studenti (speriamo che rimangano tali) che l’hanno frequentata e la frequentano con enormi sacrifici, contribuendo in maniera importante alla ricostruzione sociale ed economica della città. E’ un ruolo e un compito, tuttora cruciali, che non può e non deve essere dimenticato da nessuno».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

«E’ evidente - si legge ancora nella nota di Cisl Università L'Aquila - che non si può e non si deve dimenticare il terremoto dell’Aquila, ma non si può e non si deve dimenticare l’Università dell’Aquila. Non vorremmo che fosse proprio l’Università dell’Aquila a dimenticarsi di se stessa».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});