IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Regione Abruzzo, D’Alfonso: «Gerosolino assessore»

Andrea Gerosolimo è un nuovo assessore regionale. Lo ha comunicato il presidente della regione Luciano D’Alfonso nel corso della conferenza di servizi interdipartimentale per attivazioni provvedimentali per il sostegno e il rilancio socio economico, culturale, turistico e sanitario di Sulmona e della Valle Peligna, in svolgimento nell’Abbazia Celestiniana.

Per il momento D’Alfonso ha annunciato che assegnerà a Gerosolimo, tra gli altri incarichi, la delega alle aree interne.

GEROSOLIMO PRECISA: «INCARICO NON ANCORA FORMALIZZATO» – «Intanto non é stato formalizzato ancora l’incarico da assessore e siamo in una fase di confronto con il presidente della Regione Luciano D’Alfonso. Tutti e tre, Luciano Monticelli, Mario Olivieri e il sottoscritto abbiamo posto dei problemi sulla cultura, sulle società partecipate e sul lavoro in generale e sulla sanitá, credo che a livello programmatico siano questi tre temi imprescindibili», ha dichiarato Andrea Gerosolimo a margine della conferenza di Servizi in corso all’Abbazia celestiniana di Sulmona dopo l’annuncio della sua nomina di assessore da parte del presidente D’Alfonso, che il consigliere di Abruzzo Civico considera una «fuga in avanti».

«Stiamo dando seguito a quelle che sono le nostre iniziative – ha proseguito Gerosolimo – Abbiamo incontrato buona parte delle associazioni culturali, ci apprestiamo ad incontrarle tutte e crediamo che l’intero sistema della cultura abruzzese vada completamente rivisto attraverso una legge quadro che possa dare garanzie e regole certe. Sulla sanità ci sono diversi aspetti ancora da verificare da parte di tutti e aspettiamo i prossimi giorni andando avanti con molta prudenza».

X