IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, le malattie croniche hanno i disagi contati

Anziani e malattie croniche, come mantenere una vita attiva ed evitare la disabilità.

È questo il tema principale del Simposio Internazionale dal titolo “Aging and Chronic Diseases” in programma all’Aquila dal 3 al 5 settembre.

Il Simposio è organizzato dalla Divisione di Geriatria del Dipartimento di vita, Salute e Scienze Ambientali all’Università degli Studi dell’Aquila e dall’Istituto di Neuroscienze del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Padova, e promosso dalla Fondazione Internazionale Menarini. Tra i temi trattati dagli esperti nazionali, statunitensi ed europei, le malattie cardiovascolari e respiratorie, la disfunzione erettile, la demenza, il diabete, i problemi nutrizionali.

Nel pomeriggio del 3 settembre, alle ore 18:45 è prevista l’assegnazione del premio alla ricerca “International Prize for Research on Successful Aging”, promosso dall’European Union Geriatric Medicine Society, dalla Città dell’Aquila e dalla Fondazione Internazionale Menarini.

Il Simposio si svolge all’Auditorium del Parco, Viale delle Medaglie d’Oro, L’Aquila, e la partecipazione è gratuita per tutti i medici.

X