IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, «A Pescara la prova del nove»

«Sarà un test importante per verificare le condizioni generali della squadra contro un avversario che milita in serie B».

Sono le parole al termine dell’allenamento odierno di mister Carlo Perrone in vista dell’amichevole ufficiale a Pescara di sabato.

Sui calendari usciti oggi il mister dice: «Speriamo siano definitivi ma, ad ogni modo, noi dobbiamo pensare a noi stessi e a raggiungere la condizione ottimale al di la dell’avversario che, di volta in volta, andremo ad affrontare».

Per la squadra e per il gruppo Perrone spende parole di elogio: «Un bel gruppo che sta lavorando bene in un clima di serenità, è ovvio che sappiamo bene che sarà una stagione difficile e condizionata dal macigno dei processi in corso ma noi dobbiamo lavorare e dare il massimo indipendentemente da tutto il resto. Adesso inizierà il campionato – dice – e li dobbiamo mostrare il nostro valore. La serenità di oggi nella preparazione – conclude – va trasferita in grinta e risultati sul campo».