IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Crisi politica a L’Aquila, Cialente non arretra di un passo

«Non devo fare nessuna trattativa, sono piuttosto Sel e Rifondazione a dover fare chiarezza sui motivi per i quali sono usciti dalla maggioranza». Così il sindaco di L’Aquila, Massimo Cialente, nel fare il punto sulla crisi politica in seno al centrosinistra, al governo del capoluogo dal 2007 e riconfermato nel 2012.

E’ stato lo stesso primo cittadino ad annunciare l’assenza della maggioranza e che, quindi, «E’ meglio tornare al voto», in seguito alle risultanze della concitata seduta del Consiglio comunale dei giorni scorsi sul bilancio di Previsione, approvato in fortissimo ritardo e dopo gli scontri interni.

Cialente stesso informa che domani ci sarà una riunione di Sel dalla quale «attendo indicazioni». Il sindaco ha comunque confermato che si presenterà in Consiglio comunale «non dimissionario, ma per fare chiarezza e verificare se c’è coesione e comunità di intenti nel centrosinistra».