IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Perdonanza, cena di beneficenza con William Zonfa

Arte e gastronomia si incontrano nel nome della solidarietà. Domani sera, alle 20, nel ristorante “Magione Papale”, avrà luogo la cena di beneficenza finalizzata al restauro della tela rappresentante la “Conversione di San Paolo”, ospitata, fino alla data del sisma, nella chiesa di San Paolo di Barete, in via Roma, i cui lavori di ristrutturazione partiranno a breve.

{{*ExtraImg_252007_ArtImgRight_300x399_}}L’iniziativa, promossa dal Comitato Perdonanza Celestiniana, vede la collaborazione dello chef stellato William Zonfa, che ha messo gratuitamente a disposizione il suo supporto. Madrina della serata sarà la giornalista Maria Concetta Mattei, volto simbolo del Tg2.

La tela, proveniente da presbiterio della chiesa, è una pregevole opera del Settecento, sul cui restauro vigilerà la Soprintendenza ai Baas.

La serata vedrà la partecipazione e il sostegno di club e associazioni cittadine, tra cui il Rotary Club, il Rotary Gran Sasso, il Lions club, il Panathlon, il Soroptimist e Kiwanis, oltre che dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila.

La quota minima di partecipazione è di 50 euro. Per le prenotazioni (sono ancora disponibili alcuni posti) è possibile contattare il numero 0862 414983.

Il menù predisposto dallo chef William Zonfa prevede: crema fredda di pomodoro e baccalà croccante, risotto basilico, caciotta di Campo Felice e mandorle, gnocchetti zafferano, porro fondente, guanciale croccante e pecorino, vitello arrosto con salsa al tartufo e millefoglie di patate e cipolle e, per chiudere, semifreddo ai frutti di bosco e gelato allo yogurt.