IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il coloratissimo Flashmob della Perdonanza

L’Associazione Mamme per L’Aquila è lieta di invitare tutta la popolazione cittadina e non al FlashMob che si terrà il 27 agosto, alle ore 16, presso i Quattro Cantoni in Centro Storico, durante la 721esima edizione della Perdonanza Celestiniana.

L’evento porta il titolo di #AQflashmobdanzacolmondo.

«La nostra associazione – si legge in una nota – ha scelto di fare un FlashMob perché desidera ricreare aggregazione in centro durante un evento storico che per gli aquilani è considerato importantissimo».

«Tema dominante di questa edizione della Perdonanza Celestiniana è l’integrazione e la pace tra i popoli.

La danza, altro simbolo di integrazione tra popoli e persone

Nel quadro di un’esigenza che si fa più viva in una società che si sta delineando multinazionale e multiculturale, educare i ragazzi e i giovani alla mondialità, alla non violenza, all’armonia nei rapporti tra i diversi, allo scambio dei valori, delle diverse culture è oggi una sfida indispensabile».

«E cosa c’è di meglio di un flash mob tutti insieme?

Ringraziamo le palestre Zerogravity, Federlibertas e Centro Studi L’Aquiladanza, che hanno accolto il nostro appello per la coreografia, lo

Studio fotografico Simone Santarelli per la cura del video,

Eadrone per le riprese video con drone,

Cinema Rex per il service,

Retrò, Cotì ed impresa Edile Gaspari Gabriele srl per lo sponsor delle magliette».

«Ricordiamo a tutti coloro che vogliono partecipare al flashmob, che si terranno le prove mercoledì 26 verso le ore 15 presso i quattro cantoni in centro storico. e che il video della coreografia è sul nostro sito [url”www.mammeperlaquila.com”]www.mammeperlaquila.com[/url] e sulla nostra fan page».