Fra le pagine della Perdonanza, anche il Festival della Montagna

L'associazione GranSasso AnnoZero invita la città a partecipare alla presentazione del Festival della Montagna 2015, martedì 25 agosto, alle ore 18.30 in Piazza S.Basilio, presso il San Basilio Art Village, nell'ambito della 721esima Perdonanza Celestiniana.

Saranno condivisi i risultati ed i numeri del successo dell'edizione del 2015 e verranno date alcune anticipazioni della seconda edizione, che si terrà i prossimi 2, 3 e 4 ottobre presso il Parco del Castello dell'Aquila.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Sarà inoltre l'occasione per ribadire l'impegno dell'associazione per uno sviluppo delle attività sportive e turistiche legate alla montagna, in maniera ecocompatibile, e che valorizzi la qualità ambientale del territorio. «In questi mesi - si legge in una nota ufficiale - abbiamo continuato a fare pressione sulle istituzioni per una svolta nella gestione e nella promozione delle grandi potenzialità del nostro comprensorio, attraverso progetti concreti come la Spring Session, la Casa della Montagna la cultura della sicurezza nel freeride, ed altri. Purtroppo la situazione in particolare, per ciò che riguarda il Gran Sasso, è rimasta la stessa ed il futuro appare ancora più incerto».

«Ma proprio per questo abbiamo deciso di investire le nostre energie nell'organizzazione del Festival della Montagna 2015, per rilanciare modelli di sviluppo e progetti reali, a basso costo e privi di impatto ambientale, capaci di ridare respiro all'economia del nostro territorio, al futuro dei suoi giovani, tutelando e valorizzando le splendide montagne che ci circondano», così concludono gli organizzatori.

try {

rtgx._updatePlacement({"placement":"rtgx_undercontent"});

} catch (e) {}

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});