IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Forestale in azione, Pepe: «Di vitale importanza per l’Abruzzo boscoso»

L’Assessore Regionale alle politiche agricole, Dino Pepe, esprime il suo plauso all’operazione degli agenti del Corpo Forestale dello Stato che ha permesso la distruzione di 1000 piante di cannabis a Valle Castellana.

«La tempestiva operazione degli uomini del CFS della stazione di Rocca Santa Maria, evidenzia ancora una volta il ruolo fondamentale dei presìdi forestali all’interno della nostra regione ed in particolar modo nelle zone montuose abruzzesi. La loro presenza è di vitale importanza per la sicurezza e per la salvaguardia del patrimonio naturalistico di una regione come l’Abruzzo in cui ben il 40% del territorio è coperto da boschi».

«La straordinaria natura abruzzese – ha proseguito Pepe – va preservata e custodita con grande attenzione. Il patrimonio di competenze e di professionalità rappresentato degli uomini del Corpo Forestale dello Stato, comandati dall’Ing. Ciro Lungo, è oggi più che mai una risorsa imprescindibile per la tutela dell’ambiente e della biodiversità della nostra regione».