IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Luco dei Marsi ‘derubata’: individuati i 5 responsabili

All’ondata di furti in abitazione che sta interessando Luco dei Marsi (Aq), e più in generale la Marsica, la Forestale della Stazione di Avezzano risponde presente.

Dopo una intera giornata di appostamenti, riscontri oggettivi e raffronti dei diversi filmati di telecamere di sorveglianza acquisiti da strutture private, la Forestale ha individuato i cinque autori di un furto in abitazione avvenuto a Luco dei Marsi alle prime luci dell’alba di ieri.

Un cittadino italiano colpito per la quarta volta nella propria abitazione dall’afflittivo reato predatorio ha presentato denuncia alla Stazione forestale di Avezzano. I forestali, dopo avere individuato l’auto usata per commettere il furto, sono risaliti alla proprietaria dell’autoveicolo, una straniera di etnia rom residente ad Avezzano, e a 4 cittadini extracomunitari.

Informata la Procura della Repubblica di Avezzano del grave quadro indiziario che riguardava i cinque, il PM Roberto Savelli ha autorizzato le perquisizioni domiciliari. Nei luoghi setacciati dagli uomini del CFS è stato rinvenuto il materiale rubato nell’abitazione del denunciante: televisori, play station, attrezzatura da autofficina meccanica, computer, suppellettili, preziosi, valori ed altri beni.

La Procura di Avezzano per i 5 indiziati, tutti con precedenti reati specifici per furto e spaccio di droga, ha disposto la denuncia a piede libero ed il sequestro del materiale furtivo rinvenuto.

Nelle perquisizioni è stato recuperato anche altro materiale di dubbia provenienza che verrà ora confrontato con le descrizioni riportate in altre denunce al fine di verificare se i cinque hanno partecipato ad altri reati predatori.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X