IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ienca, turisti trovano il Santuario chiuso. Accade di nuovo

E’ accaduto di nuovo. Questa mattina un gruppo di ragazzi di Lanciano ha trovato chiuso il Santuario di San Pietro della Ienca.

Un’ora di attesa, varie telefonate e poi l’arrivo di due persone che hanno aperto finalmente la porta della chiesetta ai turisti.

Gli [url”orari di apertura e chiusura”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=123018&typeb=0&santuario-della-ienca-chiuso-di-giorno-e-aperto-di-notte[/url], rispettivamente alle 9 del mattino e alle 19, non sono sempre rispettati, come già denunciato da [i]Il Capoluogo.it[/i] nei giorni scorsi.

Non si riesce a stabilire una programmazione seria tra gli Alpini di Camarda e altre persone dei paesi limitrofi che si sono offerti volontariamente di gestire l’apertura e la chiusura del Santuario.

«La cosa più brutta è stata vedere andare via molte macchine, noi abbiamo atteso un’ora per visitare il Santuario». – hanno detto i ragazzi partiti da Lanciano.

Ma non tutti aspettano il custode di turno.

Lo stesso episodio spiacevole è accaduto a una famiglia marchigiana che per diverse volte ha trovato la porta sbarrata.

Continua ad esserci un mancato servizio, anche in questi giorni che anticipano la Perdonanza, che stride con gli eventi che ci sono all’Aquila e con i tanti altri che si stanno svolgendo in queste settimane proprio nel Santuario.

Eppure c’è un accordo di collaborazione con il Comune dell’Aquila che ha portato anche al posizionamento di cartellonistica all’uscita dell’autostrada per pubblicizzare la chiesa intitolata a Giovanni Paolo II.

Intanto è tutto pronto per domani, quando intorno alle 8 del mattino, da San Pietro della Ienca, partirà la tradizionale [url”Marcia”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=123027&typeb=0&san-pietro-della-ienca-salotto-culturale-all-aperto[/url] del Perdono e della Pace.

X