IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Rinasce la ‘nuova Onna’ grazie a un parco giochi

Sabato 22 agosto alle ore 19 inaugurazione della nuova area gioco di Onna “L’Isola che non c’era”, voluta e realizzata dal Centro Sociale Anziani della frazione aquilana grazie anche al generoso contributo della Provincia dell’Aquila.

In concomitanza con l’evento si terrà la cerimonia inaugurale del nuovo assetto del Luogo della Memoria, lì dove è stata posata la statua della Madonna in ricordo delle vittime del sisma del 6 aprile 2009.

Paolo Ferroni, presidente dell’Associazione Centro Sociale Anziani commenta: «Dal giorno del terremoto a oggi il paese si è popolato di vite nuove. Oggi a Onna abitano tanti bambini che finora non avevano un posto all’aperto dove giocare e passare i pomeriggi al sicuro dalle strade. Il Centro Sociale Anziani ha pensato allora di impegnarsi per dare loro un parco giochi. Questa è la nuova Onna, questo è il paese che vogliamo per i nostri figli».

Il parco giochi è stato realizzato con il supporto della TECSYSTEM s.r.l, la collaborazione della Parrocchia di S. Pietro Apostolo in Onna, la donazione – come detto – della Provincia dell’Aquila di una torre gioco, e le donazioni da Agusta Westland, Banca di Credito Cooperativo di Roma, di aziende e privati.

Programma per il 22 agosto 2015:

h. 18:30 Funzione religiosa

h. 19:00 Inaugurazione nuovo assetto Luogo della memoria

a seguire:

​i​​naugurazione ufficiale Parco Giochi