IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila dà l’ultimo saluto a Cristian

Saranno celebrati questo pomeriggio, alle ore 17 e 30, i funerali del giovane di San Vittorino che ha tragicamente perso la vita in un incidente stradale la mattina del 19 agosto.

Cristian Carosi, appena 39enne, si è spento nell’alba di un giorno qualunque, lasciando nella sua comunità di appartenenza, un vuoto pesante e indicibile.

Marito, amorevole padre di famiglia – lascia, di fatti, un figlio di due anni – e gran lavoratore, Cristian ha preso la vita impattando con la sua auto, una Smart, contro un cinghiale lungo la SS80, alle ore 6 e trenta del mattino di due giorni fa.

I funerali verranno celebrati nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano a San Cosimo di Cagnano Amiterno. La sua Tabaccheria di viale Corrado IV, limitrofa al Gran Caffé, nel frattempo, è stata oggetto di un lungo e straziante pellegrinaggio del dolore.

Il sindaco del Comune, Iside Di Martino, ha deciso di indire una giornata di lutto cittadino. E’ volato via un giovane volenteroso e pieno di vita.

L’incidente di Cansatessa non si cancellerà presto dalla memoria degli aquilani. Quando il destino si definisce crudele.

X